Merico Food

Chi siamo

Siamo una family business e lavoriamo nel settore dell’enogastronomia da oltre 40 anni. Scegliamo con cura le materie prime dei nostri prodotti seguendo criteri rigidi.

Laboratorio di Pasticceria

Nel corso degli anni abbiamo internalizzato molti servizi, tra cui il laboratorio di pasticceria Maitres Patisserie, al fine di servire al tavolo dei nostri clienti un ottimo prodotto anche per i palati più esigenti, sotto l’attenta direzione di Lucio e Damiano i due maestri pasticceri. “Prediligiamo materie prime di altissima qualità alla base di ogni creazione. “ Siamo sempre con le mani in pasta, per portare sulle vostre tavole il giusto finale per il vostro cenone o pranzo di Natale e il miglior inizio per tutte le colazioni del mese successivo.

Un po’ di storia

Tutto nasce alla fine degli anni 70, in Salento. Il Sig Albino e la Signora Rosanna aprono il loro primo ristorante sul mare a conduzione famigliare.

Prodotti artigianali di alta qualità

Agli inizi la Signora Rosanna preparava da se i dolci e i dessert da servire ai commensali. Con l’aumentare della mole di lavoro negli anni successivi si decise di creare il laboratorio di pasticceria, per offrire ai commensali prodotti sempre freschi e di altissima qualità.

Fin da subito si impostano i criteri rigorosi nella scelta degli alimenti, nella lavorazione e nella cottura.

Preparazione

I nostri Panettoni lievitano in 36 ore e con una ripetizione di impastamento di 5 volte e una lavorazione manuale nel rispetto della tradizione, per soddisfare ogni palato, ad ogni boccone.

Solo dopo 7 ore di riposo a testa in giù il nostro panettone è pronto!

Solo i migliori ingredienti

Utilizziamo il lievito madre appositamente creato, farina di grano 100% italiano, tuorlo di uova ottenute da galline italiane allevate a terra, burro italiano di alta qualità.

Packaging

Il confezionamento è stato ricavato da materiali riciclati  grazie a Giuseppe e Augusto, le nuove generazioni del family business dell’azienda: “minimalizzare il concetto di packaging nel rispetto dell’ambiente“.

Sempre nel rispetto dell’ambiente, per le etichette abbiamo deciso di stampare un Qrcode sul retro della scatola, che contiene l’indirizzo web con la lista degli ingredienti e la data di scadenza dei nostri prodotti.

Conservazione

Consigliamo di conservare il panettone in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto si consiglia di consumarlo entro una settimana conservandolo all’interno all’interno del sacchetto ben chiuso facendo fuoriuscire l’aria.